GLI ANNI DOPO L'ICTUS

Anversa, Marc Overmars: “Il mio cuore funziona ancora, ma solo al 45 per cento”

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Marc Overmars, direttore sportivo dell'Anversa, ha subito un ictus alla fine del 2022. Tuttavia, è sopravvissuto. Ora racconta come sta vivendo la seconda possibilità che la vita gli ha dato, pur riconoscendo di aver avuto gravi conseguenze.
00:20 min

L'ex giocatore Marc Overmars si è dedicato alla gestione sportiva per alcuni anni. In questo momento è nell'area tecnica della dirigenza dell'Anversa.

Pochi mesi fa è stato ricoverato dopo aver subito un ictus

L'olandese ha chiacchierato con 'Het LaatsteNieuws' e ha spiegato quali conseguenze ha avuto: "Il mio cuore è morto al 45%", ha detto con emozione. "Devo riprendere fiato quando parlo molto e ci vuole energia per rimanere concentrato", ha aggiunto.

Overmars non vuole che nessuno si senta male per quello che sta vivendo: "Nessuno dovrebbe dispiacersi per me. Sono un uomo felice, devo solo distribuire le mie energie al meglio che posso".

Il manager ha chiarito che intende continuare a lavorare, poiché è ciò che lo mantiene attivo. "Preferisco morire qui piuttosto che non fare nulla. Se ci sono punti o incontri importanti in agenda, mi concentro su di essi. Posso riprendermi il giorno dopo", ha concluso.