Degrado e maltrattamento, sindacalisti inferociti con l’ex atleta

Argentina, Batistuta nei guai: denunciato per sfruttamento del lavoro

Argentina, Batistuta nei guai: denunciato per sfruttamento del lavoro - immagine 1
Giorni duri per l’ex bomber della Roma. Un’ispezione in una sua proprietà getta ombre sulla sua attività di imprenditore. ”Condizioni lavorative pessime, personale mal pagato”
Matteo Murru

Una tempesta mediatica piomba sul capo di Bati-gol. Dalla radio La Red, le dichiarazioni del segretario generale dell’organismo sindacale argentino, Josè Voytenco,  hanno già fatto il giro del mondo.

Le accuse rivolte all’ex Roma

L’imprenditoria agricola per Gabriel Omar Batistuta, oggi, a carriera terminata, riveste un ruolo importante nel sua torta di business.

Dopo un’ispezione in una tenuta domestica dell’ ex calciatore, dedita all’allenamento di bestiame, sono emerse le condizioni “deplorevoli”, almeno così sono state descritte dall’emittente Argentina, dei suoi dipendenti. Persone sottopagate, che lavorano in condizioni pessime. Queste le accuse rivolte all’argentino, che intanto, smentisce tutto. Batistuta, tramite i suoi avvocati avrebbe respinto ogni addebito riguardante la situazione dei suoi lavoratori e con un post su Twitter rende visibili agli utenti le reali condizioni di vita e di lavoro del suo personale.

Un udienza con i legali dell’ex giocatore e i vertici dell’associazione per i diritti del lavoro è stata già svolta e ora si attendono nuovi sviluppi.

tutte le notizie di