VERAMENTE SI STA ANCORA GIOCANDO...

Argentina, derby di Mendoza in corso: entrano in campo loro, i fuochi d’artificio…!

Argentina, derby di Mendoza in corso: entrano in campo loro, i fuochi d’artificio…! - immagine 1
I tifosi dell'Independiente Rivadavia festeggiano la vittoria contro il Deportivo Maipú con fuochi d'artificio, dopo la sfida stracittadina della Primera B Nacional, la seconda serie del calcio argentino.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Questo fine settimana si è svolto in Argentina il derby di Mendoza valido per la Primera B, la seconda divisione del paese. L'Independiente Rivadavia, la squadra locale, stava vincendo per 2-1 nei minuti di recupero del secondo tempo. I suoi tifosi sono stati sorpresi a lanciare fuochi d'artificio mentre la palla era ancora in gioco.

La partita non si è fermata e si è disputato un ultimo minuto di partita, in mezzo ai fuochi d'artificio

In pratica, mentre il Maipú cercava il pareggio e l'Independiente teneva il risultato, il cielo dello stadio Parque San Martín era completamente illuminato dai bagliori.

Argentina, derby di Mendoza in corso: entrano in campo loro, i fuochi d’artificio…!- immagine 2

L'Independiente Rivadavia ha poi vinto la partita, che l'ha collocata in testa alla Zona B del torneo Primera Nacional. Questa storica festa che si è svolta nella provincia di Mendoza ha entusiasmato la stampa di vari paesi come Francia, Inghilterra, Stati Uniti, media asiatici e anche in gran parte del Sud America, che sono rimasti affascinati dai festeggiamenti di sabato. “Un'enorme nuvola di fumo ha riempito lo stadio, ma il gioco ha continuato a funzionare, mentre i fuochi d'artificio esplodevano uno dopo l'altro. Poi decine di persone si sono staccate dalla folla quando l'arbitro ha finalmente fischiato il fischio finale, che ha portato naturalmente a festeggiamenti selvaggi sul campo di gioco e ad altru fuochi d'artificio”, è stata la cronaca descritta dal quotidiano The Sun.

tutte le notizie di