ALTRO TRIBUTO PER LIONEL

Argentina, Rosario celebra Messi con un murale in un posto speciale…

Argentina, Rosario celebra Messi con un murale in un posto speciale...
Con una grande festa, il murale che rende omaggio all'otto volte Pallone d'Oro sarà inaugurato venerdì 27 settembre nel suo quartiere natale. In programma anche attività sportive, musica e uno spettacolo per i bambini.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Rosario si prepara a un nuovo tributo a Lionel Messi.

Altro omaggio a Messi

—  

Venerdì 27 settembre, infatti, verrà inaugurato ufficialmente un nuovo murale dedicato all'otto volte Pallone d'Oro, realizzato sul lato sud della Torre 6 dei monoblocchi Sánchez de Thompson e Gregorio de Laferrere, nella zona sud della città.

Argentina, Rosario celebra Messi con un murale in un posto speciale...

Un nuovo murale per Messi (Foto tratta da www.conclusion.com.ar)

Quest'opera di grande formato, realizzata in collaborazione con la società ALBA e i muralisti Lisandro “Lichi” Urteaga, Marlene Zuriaga e Gabriel Griffa, cerca di salvare l'essenza di Messi nella sua infanzia, ritraendo il piccolo calciatore che ha iniziato la sua carriera nel Club Abanderado Grandoli.

Il murale

—  

Il murale, situato di fronte alla suddetta società sportiva e nel quartiere natale di Leo, diventerà un punto di incontro per i vicini e una nuova attrazione turistica della città.

L'inaugurazione, inoltre, prevede una grande festa organizzata dal Comune di Rosario, in collaborazione con il Club Grandoli, la Fundación Rosario, gli Ex Combatientes de Malvinas e altre associazioni.

L'evento

—  

Con un invito aperto a tutta la comunità, si prevede un pomeriggio ricco di attività, tra cui musica dal vivo con la Rosa Ziperovich Children's Band del Distretto Sud e un DJ che intratterrà la giornata. Ci saranno anche varie attività ricreative nel club e per strada, uno spettacolo speciale per i più piccoli e una vasta gamma di espressioni artistiche del quartiere.

La Torre 6, con i suoi 10 piani di altezza, consente un'ottima visibilità del murale da diverse parti della città, in particolare dagli impianti del Grandoli Club, dove centinaia di bambini praticano sport. Con questa iniziativa, il Comune cerca di rafforzare il circuito turistico legato a Messi e di promuovere la cultura e lo sport nei quartieri.

Sarà, quindi, una giornata per condividere, incontrare e festeggiare insieme il più grande sportivo di Rosario.

tutte le notizie di