DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Argentina, tifa pure River Plate la dottoressa Gabriela: è la prima vaccinata del suo Paese contro il Covid

La foto di Gabriela Fillon risale a martedì 15 dicembre, sul posto di lavoro, l'ospedale di Yeovil, in Inghilterra (da ellitoral.com)

La prima argentina a essere vaccinata contro il coronavirus è una tifosa dell’Atlético de Rafaela che lavora in Inghilterra e simpatizza pure per il River Plate

Davide Capano

La speranza nella lotta globale contro il coronavirus è in arrivo. Alcuni paesi hanno già applicato le prime dosi dei diversi vaccini in commercio e una delle prime protagoniste è sudamericana. Sì, perché la pediatra Gabriela Fillon, originaria della città di Rafaela (provincia di Santa Fe), è stata la prima argentina a essere vaccinata contro il Covid-19. Ha ricevuto il vaccino Biontech / Pfizer venerdì 11dicembre intorno alle 19.15 in Inghilterra, allo Yeovil Hospital, nel sud del paese, dove lavora.

La dottoressa, raccontando la sua storia a sinmordaza.com, ha confessato pure la fede calcistica: tifa l’Atlético de Rafaela (club della Primera B Nacional, la seconda serie del calcio argentino), ma simpatizza pure per il River Plate, nonostante non andasse con costanza allo stadio negli anni in cui viveva ancora in Argentina.

“Non ho la maglia, ma il mio cuore è celeste e blanco”, ha dichiarato la Fillon. Che poi ha aggiunto: “Quel giorno ho fatto il vaccino senza pensarci, felice. Quei minuti sono stati incredibili, tutte le persone erano felici”. Chissà se quando sarà possibile Gabriela tornerà a Rafaela andrà a vedere le partite con più continuità?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso