L'Arsenal è tornato alla carica in Premier League. Dopo aver vinto nella Community Shield a spese del Manchester City, la squadra allenata da Mikel Arteta spera di migliorare ulteriormente il proprio rendimento in campionato.
IL TAKEHIRO CRITICATO
Arsenal ok nel London derby vs Crystal Palace: caso Tomiyasu tra mercato e doppio giallo
È stata così la volta del derby londinese contro il Crystal Palace
Gli uomini di Arteta hanno preso l'iniziativa fin dal fischio iniziale della treccia, cercando dinamismo in attacco con Gabriel Martinelli e Bukayo Saka. Laprima occasione è stata del Crystal Palace con Jordan Ayew, mentre l'occasione più limpida dei primi 45 minuti è stata quella di Bukayo Saka che ha colpito il palo per l'Arsenal.
LEGGI ANCHE
Nel secondo tempo, Eddie Nketiah, particolarmente attivo, ha causato un rigore che Martin Odegaard ha trasformato per l'1-0 a favore dei Gunners. L'Arsenal rimane in 10 a causa dell'espulsione di Takehiro Tomiyasu, ma vince lo stesso a Selhurst Park. Deludente la prestazione dell'ex giapponese del Bologna. Gioca male, rimedia un doppio giallo e lascia i compagni in dieci. Arteta perà recrimina: Tomiyasu ha ricevuto il primo cartellino giallo per perdita di tempo, "ma ha perso solo pochi secondi, dovremo usare il cronometro", ha detto il tecnico. E poi il fallo su Jordan Ayew per il secondo giallo, alla fine un rosso non chiarissimo...In ogni caso Tomiyasu sta vivendo un momento particolare, probabilmente sognava il ritorno nel campionato italiano (si è parlato di Inter poi andata su Pavard...), ma in realtà deve rimanere a Londra complice anche il grande infortunio al ginocchio del difensore olandese Jurrien Timber.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA