notizie calcio

Bakayoko ha ancora voglia di Milan: se Kessie andasse al Monaco…

Gattuso non c'è più e su Kessie c'è il Monaco: Bakayoko ha ancora voglia di Milan

Ipotesi di mercato negli ultimi giorni della finestra estiva

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

In vista di Milan-Brescia, la nuova rotta rossonera sarà tracciata per esaltare le caratteristiche degli uomini a disposizione, il rischio del 4-3-3 è di allungare troppo le distanze, per questo a Milanello sta prendendo piede il progetto albero di Natale, in mezzo tocca a Bennacer. L'algerino titolare contro il Brescia, a centrocampo vista la condizione di Kessie potrebbero tornare Borini e Calhanoglu mezzali, con Suso e Paquetà davanti insieme a Piatek. Altra ipotesi: Kessie. Bennacer e Paquetà a centrocampo, con Suso e Calhanoglu dietro Piatek.

Mentre l'Inter ha escluso una delle sue canzoni, ci sono tre inni rossoneri a San Siro: “Milan, Milan” di Tony Renis, ma all’ingresso delle squadre in campo c’è “Rossoneri” di Emis Killa, poi all’annuncio delle formazioni il melodico “Sarà perché ti amo” accompagnato dai cori della Curva. La sconfitta di Udine ha inciso sul morale di molti tifosi che però hanno deciso di non rinunciare al primo appuntamento dell’anno, un modo per sostenere la squadra e l’allenatore dopo una partenza complicata: a San Siro in 50mila per Milan-Brescia.

Fronte mercato, Correa sarebbe di nuovo diventato utile per il progetto di Simeone e l’Atletico gli avrebbe concesso un’altra opportunità. Messaggio fuorviante e Atletico sempre interessato a Rodrigo? Si vedrà. Trentacinque milioni più 5 di bonus e il 30% sulla futura rivendita: così il Milan ha provato a sbloccare l’affare Correa. Intantio, accelerata Laxalt, il Toro potrebbe offrire 1.5 milioni al giocatore ed ereditare la formula già concordata fra il Milan e l’Atalanta: diritto di riscatto destinato a diventare obbligo al raggiungimento di una serie di obiettivi: fra i 12 e i 14 milioni. In ogni caso, non sono veri i rifiuti di Andrè Silva per le destinazioni che sembravano prospettarsi: per la società è un professionista corretto e disponibile, la verità è che l’offerta adeguata non è ancora mai arrivata.

A proposito: il Monaco insiste per Kessie e l'alternativa sarebbe un clamoroso ritorno di Bakayoko. Anche se come centrale il Milan ha fatto altre scelte e Bakayoko non può fare la mezzala con le stesse caratteristiche e la stessa efficacia di Kessie.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso