ALLA RICERCA DI SPAZI SALARIALI...

Barcellona, Alejandro Balde deve operarsi: il club vuol tornare sul mercato

Barcellona, Alejandro Balde deve operarsi: il club vuol tornare sul mercato - immagine 1
Alejandro Balde dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico: il Barcellona vuole approfittare della situazione per andare al mercato invernale. Come accaduto con Gavi, il cui infortunio ha permesso l'acquisto di Vitor Roque.
Matteo Murru

"Dagli esami effettuati è emerso che il giocatore della prima squadra, Alejandro Bald , ha riportato una lesione al tendine del ginocchio della coscia destra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad un intervento chirurgico dal dottor Lasse Lempainen, sotto la supervisione dei servizi medici della squadra. Club, a Turku (Finlandia). Al termine dell'intervento verrà fornito un nuovo referto medico".

Brutta tegola...

Dopo il colpo di frusta contro l'Athletic Bilbao, si confermano i peggiori presagi per Alejandro Balde. Il terzino, indiscusso titolare del  Barcellona, ​​salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al tendine del tendine del ginocchio della coscia destra. Inoltre dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Adesso, come riportato da Mundo Deportivo, all'interno del Barcellona si sta studiando la possibilità di andare al mercato invernale. Se verrà confermato che i tempi di recupero saranno più lunghi di cinque mesi, il Barça avrà la possibilità di firmare senza tenere conto dello spazio salariale attuale.

In questo senso, i catalani potranno utilizzare fino all'80% dell'ingaggio di Balde per trovare un sostituto. Sfortunatamente per il Barcellona, ​​lo stipendio di Balde è uno dei più bassi della rosa, meno di 2 milioni di euro all'anno. Una situazione che complica il compito di trovare un sostituto degno del giovane esterno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.