DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY CON DIFFIDA

Barcellona, allarme giallo al derby per Jordi Alba

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 20: Jordi Alba of FC Barcelona looks on during the La Liga Santander match between FC Barcelona and RCD Espanyol at Camp Nou on November 20, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il nazionale spagnolo è diffidato e se prendesse un cartellino al Cornellà-El Prat sul campo dell'Espanyol lascerebbe Xavi nei guai al Mestalla

Redazione DDD

Jordi Alba ha accumulato finora quattro cartellini gialli in questa stagione e arriverà diffidato allo stadio Cornellà-El Prat. Pertanto, se il terzino sinistro venisse ammonito nel derby contro l'Espanyol, salterebbe la prossima partita contro il Valencia al Mestalla. Una situazione delicata perché Xavi non ha un altro terzino sinistro puro poiché anche il giovane Alejandro Balde, del Barça B ma aggregato alla Prima squadra, è infortunato. Allo stesso modo, Dani Alves è già squalificato per la partita contro il Valencia, dopo che l'Appello ha respinto il ricorso presentato dal Barcellona. In questo modo, c'è il rischio che Xavi rimanga senza i suoi terzini titolari.

 (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

In caso di giallo nel derby, Xavi dovrebbe improvvisare con Dest, Mingueza o qualche altra alternativa tutta da scoprire. Oppure potrebbe gioca con tre difensori centrali, con Lenglet a sinistra e una corsia. Oltre a Jordi Alba, arriverà anche Abde con quattro ammonizioni al derby contro l'Espanyol. Sono gli unici due giocatori del Barça a partire diffidati nel derby, mentre in vista della partita del Mestalla, il Valencia, che nel turno di Liga in arrivo affronterà l'Alavés, sono Musah e Alderete i diffidati con quattro cartellini gialli.

tutte le notizie di