DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BAYERN, ALTRI 3 ANNI CON KIMMICH

Bayern, Kimmich rinnova fino al 2025: “Resto perché siamo i numeri uno”

MUNICH, GERMANY - AUGUST 22: Joshua Kimmich of FC Bayern München runs with the ball during the Bundesliga match between FC Bayern München and 1. FC Köln at Allianz Arena on August 22, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Bayern ha annunciato in pompa magna il rinnovo di Joshua Kimmich fino al 2025. Il precedente contratto del centrocampista sarebbe scaduto nel 2023 e il prolungamento è un tassello fondamentale per Julian Nagelsmann.

Redazione DDD

Il mercato è aperto e, al di là degli acquisti, è anche tempo di guardare a lungo termine. Ciò include il rinnovo dei pilastri dei club. Il Bayern cercava da tempo di rinnovare Kimmich e, alla fine, ci è riuscito. La firma del nuovo contratto che 'Bild' aveva anticipato è stata confermata poco fa. Kimmich ha rinnovato fino al 2025. Il precedente contratto scadeva nel 2023, quindi il club si è assicurato la continuità del centrocampista per altri due anni. "Dobbiamo continuare. Darò tutto per confermare quei successi che abbiamo avuto. Tutti dimostrano che siamo i numeri uno ed è per questo che sono qui", ha detto Kimmich subito dopo il rinnovo.

Il board del Bayern, guidato da Oliver Kahn, è soddisfatto dell'accordo: "Siamo orgogliosi e felici che continui a lungo termine". Kimmich si è unito al Bayern nell'estate del 2015. È con la squadra di Monaco da sei anni. Se rispetterà il nuovo contratto, avrà trascorso un intero decennio a Monaco. Finora Kimmich ha giocato 264 partite con il Bayern. In totale ha segnato 30 gol e ha distribuito 66 assist. Ora spera di superare quelle cifre e continuare a dare gioia ai tifosi.

tutte le notizie di