MASSIMA ALLERTA

Betis, stretta della Polizia per il derby di Siviglia: cordone di sicurezza più lontano e nuovo albergo…

Betis, stretta della Polizia per il derby di Siviglia: cordone di sicurezza più lontano e nuovo albergo… - immagine 1
I tifosi del Betis non circonderanno il pullman della loro squadra prima del derby. E anche l'albergo del ritiro: deve essere più lontano dallo stadio.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Sempre più vicino il derby sivigliano fra Betis e Sevilla FC al Benito Villamarín. La Polizia ha deciso che il perimetro di sicurezza non cambierà quando l'autobus biancoverde arriverà allo stadio, il che significa che i tifosi dovranno essere posizionati molto lontano dai giocatori a causa del cordone di polizia.

Il regolamento raffredda la calda atmosfera pre-derby

Come riportato dal Diario de Sevilla, attraverso fonti della Sottodelegazione del governo di Siviglia, si tratta di una decisione a seguito degli alterchi subiti nelle partite tra questi due club in passato. Episodi che hanno allarmato la Commissione Antiviolenza di Madrid, che ha considerato come soluzione lo spostamento della barriera di sicurezza ad una distanza significativa dall'autobus. Sempre la commissione madrilena ha proposto un cambio al Betis come logistica del ritiro in albergo. L'attuale hotel del Betis per le partite casalinghe, il Silken Al-Andalus Palace Hotel, si trova a circa 300 metri dallo stadio, rendendo difficile il controllo della polizia per stabilire un perimetro di sicurezza. Questa decisione non va molto a genio al Betis, che ha dovuto cercare una nuova soluzione con costi diversi rispetto a quelli abituali...

In altri stadi e altre circostante i controlli della polizia ma non così stringenti. L'esempio è la partita del 27 febbraio tra Real Sociedad e Maiorca, semifinale di Copa del Rey, dove la polizia ha istituito un cordone di polizia abbastanza vicino all'autobus per non impedire l'accoglienza della squadra, o di altre squadre come l'Athletic Club nel cammino verso la partita dei quarti di finale di coppa contro il Barcelona.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.