E DOMENICA IN CAMPO...

Bevono il caffè in maglia viola a Empoli, giù botte: ecco i Daspo proprio alla vigilia del derby di ritorno

Bevono il caffè in maglia viola a Empoli, giù botte: ecco i Daspo proprio alla vigilia del derby di ritorno - immagine 1
Linea dura proprio nella settimana calda che porta al derby dell'Arno a Firenze...

Redazione DDD

Domenica 19 febbraio alle 15.00 si gioca il derby dell'Arno di ritorno, Fiorentina-Empoli, dopo lo 0-0 dell'andata. Zero gol, ma tanti Daspo a rendere calda la vigilia della sfida del "Franchi".

Proprio questa settimana...

Proprio nella settimana che precede Fiorentina-Empoli, il Questore fiorentino, Maurizio Auriemma, ha firmato in questi giorni 16 Daspo, elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine, nei confronti di tifosi locali e ospiti, identificati a seguito di diversi episodi avvenuti tra gli stadi di Firenze e di Empoli.

Bevono il caffè in maglia viola a Empoli, giù botte: ecco i Daspo proprio alla vigilia del derby di ritorno- immagine 2

Tre di questi provvedimenti, provvedimenti della durata di 3 anni ciascuno, sono stati adottati dopo una serrata attività di indagine, a seguito di fatti avvenuti durante il derby del 21 agosto scorso, nei confronti di altrettanti ultrà empolesi, di età compresa tra i 23 e i 38 anni, che avrebbero aggredito con calci e pugni un tifoso della Fiorentina intento a bere un caffè all’interno di un bar con indosso la maglia della squadra gigliata.

Altri 6 Daspo sono stati emessi a seguito di quanto accaduto l’11 novembre durante Empoli-Cremonese e nello specifico nei confronti di quattro ultrà locali e uno originario di Parma. Linea dura anche sull'episodio dello stadio Franchi di Firenze, in occasione dell'ultimo match fra Fiorentina e Bologna, quando quattro tifosi bolognesi, tra i 20 e i 26 anni, durante le fasi del filtraggio, sono stati trovati dagli agenti della Polizia di Stato in possesso di altrettanti fumogeni, nascosti all’interno della biancheria intima.

tutte le notizie di