Boban, l’anti-politico: “Ci vuole tempo, siamo un po’ indietro, ci aspettavamo di più”

Boban, l’anti-politico: “Ci vuole tempo, siamo un po’ indietro, ci aspettavamo di più”

Presentazione dell’ultimo libro di Paolo Condò: Zvone Boban parla di Giampaolo, di derby e di Donnarumma

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

Giampaolo chiede tempo per far assimilare schemi e moduli ai suoi giocatori. Però la società attende passi in avanti sul piano estetico. Zvone Boban non fa mistero: “Siamo all’inizio, non è facile amalgamare, i punti li abbiamo fatti, ma speravamo di essere più avanti sul piano del gioco”. Sull’amalgama della squadra, le parole di Boban: “Serve un po’ di tempo, poi quelli bravi si capiscono subito. Anche dopo due allenamenti avverti la sintonia con i giocatori. Non dipende solo dall’allenatore”.

In ogni caso, in una squadra che fatica, Boban incorona Donnarumma: “Ha tanto milanismo”. Il Cfo milanista, tra i relatori della presentazione dell’ultimo libro di Paolo Condò, ha indicato nel portiere classe 1999 uno dei perni del tempio sacro di ogni squadra: “L’uomo spogliatoio in realtà c’è, Gigio Donnarumma”. Boban è intervenuto anche sulla sfida di sabato contro l’Inter: “Un derby aperto ma con l’Inter un po’ favorita. Il derby è sempre aperto: 50 e 50, bisogna controllare le emozioni, anche io ne ho pagato il prezzo. Il derby porta con sé altre cose rispetto ad altre partite.

Intanto, il croato Rebic ha esordito a Verona e reso il Milan molto più combattivo. Ora ha la chance di essere titolare subito. Con Rebic in campo, Giampaolo è passato in maniera chiara per la prima volta al 4-3-3. Rebic ha dato un apporto importante, in qualche misura decisivo per la vittoria rossonera.

Su un altro fronte, cambiano le strategie delle società per i propri canali tematici, Il Manchester United fa scuola. In Italia, Inter gratis su Dazn, la Juventus va solo in streaming. Il Milan con la sua Milan TV, rimane per ora solo su Sky (canale 230), con analoghe iniziative free gratuite su Facebook.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy