DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Una casacca che omaggia storia, mistica ed estetica xeneize

Boca, domani 116esimo compleanno con la terza maglia nuova fiammante

Forti tratti identitari nella nuova terza maglia del Boca Juniors per la gioia di Tevez

Davide Capano

Domani il Boca Juniors festeggerà il suo anniversario di nascita e per l’occasione ha anche presentato una nuova terza maglia dai chiarissimi tratti identitari. Infatti la casacca blu marino si ispira agli storici edifici del quartiere La Boca di Buenos Aires, con la celebre via-museo del Caminito degnamente rappresentata.

Carlos Tevez è stato uno dei primi giocatori a mostrare, nelle sue storie Instagram, il modello che rende omaggio al posto storico da cui il club prende il nome.

“Molto bene. Quello del quartiere di La Boca”, ha detto Carlitos dopo aver visto da vicino e provato la maglietta in onore a storia, mistica ed estetica xeneize.

A caratterizzare il kit le tre strisce bianche dello sponsor tecnico sulle spalle, lo scudetto del Boca posto sul petto, ma soprattutto il richiamo del Caminito con le sue case iconiche stilizzate in giallo, celeste e arancione e più toni di azzurro (anche molto chiaro).

Altra novità sulla parte posteriore: all’altezza del collo si legge la scritta omaggio alla República de La Boca.

Il numero di maglia, poi, gioca un ruolo significativo, poiché sullo sfondo contiene diversi luoghi simbolo del quartiere splendidamente illustrati: il ponte trasportatore Nicolás Avellaneda, la Usina del Arte, la Torre Fantasma, Caminito o Casa Amarilla.

tutte le notizie di