Jorge Almirón ha parlato dopo il pareggio del Boca contro il Palmeiras nell'andata delle semifinali della Copa Libertadores e l'allenatore Xeneize ha sorpreso parlando del prossimo Superclásico contro il River. Alla domanda su quale squadra potrebbe giocare domanica 1 ottobre contro il River perché giovedì prossimo giocherà la rivincita contro il Palmeiras, Almirón ha risposto che "la mia priorità non vale molto. La gente chiederà di vincere domenica, questo mi è molto chiaro. Quale sarà la mia priorità la dovrò valutare con i miei giocatori. Domenica dobbiamo vincere qui in casa. È il Superclásico”, ha dichiarato l'allenatore del Boca.
LA RISSA DI MAGGIO
Boca, il tecnico Almiron: “L’unico Superclasico che ho giocato è stato un furto”
Dal suo arrivo al Boca, Almirón ha giocato un solo Superclásico
Si tratta del derby di Buenos Aires vinto dal River al Monumental per 1-0 nel maggio di quest'anno e terminato con il rigore trasformato in finale da Miguel Borja dopo un fallo di Agustín Sandez su Pablo Solari.
LEGGI ANCHE
Clamorose le sue dichiarazioni: "Sappiamo tutti che la partita che ho dovuto giocare sul campo del River è stata una rapina", ha sparato Almirón. E ha aggiunto: “Non si è vista nemmeno più al VAR, una situazione molto difficile da accettare. È passato molto tempo ma è un conto che abbiamo ancora in sospeso. Speriamo di vincere domenica".
In quella partita, il Boca ha recriminato anche per le espulsioni di Enzo Díaz e Milton Casco. Dopo quel Superclásico, l'arbitro Herrera, che aveva finito per mostrare sette cartellini rossi a causa della rissa fra giocatori peril rigore di Borja, è stato fermato e non ha più arbitrato nel campionato argentino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA