APPUNTAMENTI SOTTO TRACCIA...

Bochum-Borussia derby ad alto rischio: la Polizia si mobilita per venerdì sera

Bochum-Borussia derby ad alto rischio: la Polizia si mobilita per venerdì sera - immagine 1
La polizia affronterà il derby molto atteso di venerdì sera 28 aprile tra Bochum e Borussia Dortmund con un contingente aumentato. In passato ci sono già state risse e scontri.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Questo derby della Ruhr, l'altro derby della zona oltre a Borussia-Schalke, non solo è estremamente esplosivo dal punto di vista prettamente sportivo, ma potrebbero esserci problemi anche nell'ambiente dei tifosi. Quando il Bochum, in piena zona retrocessione, incontrerà la capolista Dortmund venerdì sera 28 aprile , la polizia sarà presente con un "dispiegamento di forze piuttosto elevato".

La polizia terrà d'occhio i movimenti degli spettatori prima e dopo la partita di venerdì

Lo ha annunciato il portavoce della polizia Jens Artschwager. La sua divisione ha valutato l'incontro come un "derby ad rischio". Sembra anche che alcuni tifosi rivali potrebbero incontrarsi per una rissa in un luogo sconosciuto fuori dal Ruhrstadion. Come del resto era accaduto l'11 dicembre 2021, dopo che il Bochum aveva pareggiato 1-1 contro il Borussia. Poche ore dopo, centinaia di persone si erano date appuntamento in un parcheggio privato presso il bacino idrico di Kemnade. Lì si attaccarono violentemente l'un l'altro.

Bochum-Borussia derby ad alto rischio: la Polizia si mobilita per venerdì sera- immagine 2

Nell'aprile 2022 c'è stata un'irruzione della procura della Repubblica ed erano stati perquisiti 49 appartamenti, di cui otto a Bochum. Erano stati trovati anche coltelli, mazze da baseball e una serie di "armi passive" come paramorso e protettori per proteggere i genitali. Alcuni dei sospetti sono ancora incriminati.

 

tutte le notizie di