APPOSITAMENTE...

Boicottaggio, derby iniziato in ritardo: cosa rischia il Partizan

Boicottaggio, derby iniziato in ritardo: cosa rischia il Partizan - immagine 1
Il Partizan rischia una squalifica per aver ritardato l'inizio della semifinale di Coppa di Serbia contro la Stella Rossa, gara poi persa 2-0.
Charles Herisson

La Commissione Disciplinare ed Etica della Federcalcio serba ha avviato un procedimento contro i bianconeri di Belgrado. I fatti risalgono al derby di due giorni fa, perso in coppa di Serbia.

In segno di protesta per gli errori arbitrali del derby di pochi giorni prima in campionato

Ricordiamo che lo staff tecnico ed i giocatori del Partizan, nei momenti in cui l'arbitro Miloš Milanović avrebbe dovuto dare l'inizio della semifinale di coppa di Serbia, hanno tenuto un lungo incontro davanti alla panchina. L'inizio della partita è stato ritardato di quasi cinque minuti, deliberatamente per via delle decisioni arbitrali e del rigore decisivo nei minuti di recupero in Stella Rossa-Partizan 3-2 di pochi giorni prima in campionato. Per questo motivo il Partizan verrà probabilmente multato finanziariamente.

La decisione finale in prima istanza verrà presa nella prossima sessione dell'organo disciplinare, il cui presidente negli ultimi anni è Ivan Nikolić. Sotto esame anche la Stella Rossa, a causa della pessima organizzazione delle ultime due partite con il Partizan. Un numero particolarmente elevato di omissioni è stato registrato durante il 173esimo derby eterno. Con l'uso eccessivo di fuochi pirotecnici, i tifosi di entrambi i club si sono comportati in modo antisportivo, gli ospiti hanno rotto un gran numero di sedie nelle tribune sud ed est. Anche su questa base, secondo gli annunci, gli eterni rivali verranno sanzionati appositamente. La Stella Rossa, in quanto organizzatore delle partite, rischia una punizione più drastica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.