BIVIO SUDAMERICANO

Brasile-Argentina, Superclasico in arrivo: il Ct Diniz “Ho già battuto il Boca in Libertadores”

Brasile-Argentina, Superclasico in arrivo: il Ct Diniz “Ho già battuto il Boca in Libertadores” - immagine 1
Brasile e Argentina, dopo aver perso le rispettive partite contro Colombia e Uruguay, si affronteranno per il sesto turno delle Qualificazioni. La partita si svolgerà al Maracaná questo martedì 21 novembre, a partire dalle 21:30.
rmgrup

Il Brasile ha sorprendentemente perso 2-1 nella sua trasferta in Colombia questo giovedì e adesso si trova al quinto posto nella classifica delle qualificazioni sudamericane in vista della Coppa del Mondo 2026, Dopo la sconfitta, Fernando Diniz, allenatore della Seleçao, attende con trepidazione il Classico che si giocherà martedì prossimo contro l'Argentina.

Il punto della situazione

Il Brasile arriva da due sconfitte consecutive. Prima contro l'Uruguay (2-0, a ottobre). Ora, con la Colombia. E arriva con molti più dubbi che certezze all'impegno con i campioni del mondo, martedì prossimo, allo Stadio Maracaná. In questo contesto, Diniz ha avvertito che contro l'Albiceleste tutto può succedere: "Contro l'Argentina non abbiamo alcuna garanzia di vincere o perdere", ha spiegato l'allenatore, e ha subito tirato fuori il petto ricordando la recente conquista della Libertadores da parte del Fluminense contro il Boca al Maracaná. "L'avevo già detto prima di vincere la finale della Libertadores", ha detto.

Brasile-Argentina, Superclasico in arrivo: il Ct Diniz “Ho già battuto il Boca in Libertadores”- immagine 2

"Analizzare solo i risultati non è una cosa che mi interessa molto...", ha spiegato l'allenatore della squadra di Rio e ad interim anche della Nazionale brasiliana. E aggiunge: " Penso che la squadra stia evolvendo poco a poco e la tendenza di questa evoluzione è quella di giocare sempre meglio. Dobbiamo correggere gli aspetti difensivi e poi i risultati arriveranno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.