DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Brasile, i club accettano di giocare anche al di fuori delle loro città: nuovo inizio Brasilerao il 9 agosto

Il calcio brasiliano punta a rimettersi in moto

La Federcalcio brasiliana ha indicato una data di massima per la ripresa delle partite in Brasile.

Redazione DDD

Il campionato di calcio brasiliano può riprendere il 9 agosto, secondo la Confederazione di calcio brasiliana (CBF), come stabilito dopo l'incontro con i 40 club che compongono le prime due divisioni nel paese sudamericano. Sebbene il maggiore ostacolo al torneo sia legato ai permessi delle autorità sanitarie comunali e regionali, la maggior parte dei club ha mostrato la propria disponibilità a giocare fuori dalle proprie città, se necessario. "Il ritorno del calcio dipende dall'autorizzazione delle autorità sanitarie. Ma diciannove dei venti club della prima divisione hanno accettato di giocare fuori dalle loro città", recita un comunicato della Federcalcio brasiliana.

Il desiderio della Confederazione è di iniziare il torneo dopo i campionati regionali, ma è molto probabile che si incrocino, poiché solo il torneo di Rio de Janeiro ha iniziato le sue gare. Se il 9 agosto viene mantenuto come data di inizio, con 38 giornate di gara, il campionato brasiliano si concluderà nel febbraio 2021. Per quanto riguarda l'inizio del torneo di seconda divisione, la data prevista è venerdì 8 agosto. La CBF aveva annunciato a metà marzo la sospensione indefinita di tutte le competizioni nazionali a causa della pandemia di Coronavirus. In linea di principio, i tornei si giocheranno senza pubblico e in base a un protocollo specifico per la sicurezza sanitaria che non è stato ancora reso noto.

Con quasi 55.000 morti e oltre 1,2 milioni di infetti, il Brasile è il secondo paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso