notizie calcio

Brescia sogna: Mario Balotelli per il derby contro Bergamo

Il bresciano SuperMario tornerà fra i bresciani? Cellino ci spera...e poi che derby contro Bergamo e Verona...

Davide Capano

di Davide Capano -

Il Brescia è tornato in Serie A otto anni dopo la retrocessione del 2011 ed è al lavoro per allestire un team in grado di salvarsi. Il club lombardo però sta incrociando difficoltà sul mercato: il presidente Massimo Cellino lo rivela ai microfoni di Sky Sport. Il numero uno bresciano tocca anche i temi Mario Balotelli e Sandro Tonali.

A oggi le Rondinelle hanno chiuso solo tre acquisti: l’attaccante FlorianAyé, il portiere JesseJoronen e il difensore JhonChancellor. La squadra necessita di altri innesti per Cellino: “Quel poco che stiamo facendo lo teniamo segreto. Quest’anno il mercato va molto a rilento, i prezzi riportati dalla stampa sono un po’ eccessivi. La squadra va completata nel reparto difensivo, abbiamo preso il portiere. Ora stiamo cercando qualche difensore, abbiamo la disponibilità di alcuni calciatori”. Le prossime facce del Brescia potrebbero arrivare dalla Ligue 2 secondo il patron: “La B francese è sempre stata molto interessante, produce buoni giovani e giocatori di qualità.

L’ex presidente di Cagliari e Leeds ha parlato anche dell’occasione di mercato Balotelli, svincolato dopo l’esperienza al Marsiglia. “Non si può contestare la sua qualità – spiega –, ma noi cerchiamo entusiasmo e giocatori che vogliano giocare a pallone, qualcosa che ad alcuni di loro manca oggi. Prima di firmare vogliono sapere tutto sullo stipendio e sulle ferie, il campo è l’ultimo problema. Cellino, inoltre, ha mandato un messaggio all’attaccante: “Se Balotelli volesse giocare a pallone non avrebbe problemi a trovare una squadra. Si vede che cerca altre cose sennò sarebbe già qui.

Infine una battuta sui talenti rimasti: “Abbiamo fatto un programma in Serie B per avere un po’ di calciatori che potessero fare bene anche in A, Sandro Tonali è uno di questi. In questo momento il più grande rinforzo è non aver perso i giocatori importanti che abbiamo nella nostra rosa”. Il Brescia, con questo gruppo, riuscirà a vincere uno dei due sentitissimi derby con l’Atalanta?

Potresti esserti perso