DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Campinas, i tifosi del Ponte Preta distruggono il maxi schermo “avversario”: e mercoledì è derby contro il Guarani!

Countdown per il derby fra Ponte Preta e Guarani

Clima teso prima del derby di Campinas di mercoledì prossimo fra Ponte Preta e Guarani nella Serie B brasiliana

Redazione DDD

Il Ponte Preta fra le prime della classe nella Serie B brasiliana ha una occasione importante a disposizione mercoledì 7 ottobre: battere in casa il Guaranì nel Dérbi campineiro. Quello fra le due squadre della città di Campinas, nello Stato di San Paolo, dal 1911 è il più grande classico dell'interno del Brasile. Il primo derby della storia, disputato il 24 marzo 1912, si è concluso con un risultato sconosciuto. Il 26 settembre 1948, nel primo derby dell'attuale Stadio Moisés Lucarelli del Ponte Preta, il Guarani vinse 1-0. Il 7 giugno 1953, nel primo derbi dello Stadio Brinco de Ouro, del Guarani, vinse per 3-0 il Ponte Preta.

Lp stadio del Guarani

Nella Serie B 2020-21 in Brasile, dopo 11 partite giocate, il Ponte Preta ha 25 punti, mentre il Guarani ne ha solo 10 pur avendo giocato una gara in più. Ma il derby di mercoledì prossimo rimette le due formazioni di fronte, dopo i vandalismi dei giorni scorsi. Un gruppo di tifosi del Ponte Preta ha danneggiato uno schermo all'esterno dello stadio Brinco de Ouro del Guarani. Le azioni vandaliche si sono svolte sabato sera, dopo il pareggio per 1-1 tra Ponte e Operário-PR. Il gruppo scende per il viale dello stadio, cantando e gridando. Prima i vandali hanno lanciato fuochi d'artificio verso lo stadio avversario e poi hanno lanciato pietre contro lo schermo. All'impatto con gli oggetti contundenti, parte dello schermo si è spegnto. Lo schermo, sebbene installato nella zona dello stadio, è di una società terza, che affitta lo spazio adiacente al club. Lo schermo è rivolto verso Avenida Princesa d'Oeste ed è utilizzato per pubblicità commerciali.

In una nota, il consiglio di amministrazione di Guarani informa di non aver ancora deciso se intraprendere azioni in relazione agli atti di vandalismo.

 

Potresti esserti perso