DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FEDE DI DON FABIO

Capello, il legame con la Madonna e col Santuario di Fatima: Don Fabio nel vero senso della parola…

ROME, ITALY - MAY 13:  Fabio Capello attends during the Charity Gala Dinner on May 13, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Quella volta che Fabio Capello incontrò Papa Francesco alla partita della pace…

Davide Capano

Lunga e bella intervista del settimanale Maria con te a Fabio Capello. Il tecnico 74enne, oggi opinionista di Sky Sport, parla per la prima volta della sua fede: il legame con la Madonna (“è la bontà assoluta, la mamma che non riprende mai nessuno dei suoi figli”), quello col santuario di Fatima e dell’isola di Barbana nella laguna di Grado in Friuli-Venezia Giulia, ma non solo.

Don Fabio racconta a Corrado Occhipinti Confalonieri anche un aneddoto di qualche anno fa con Papa Francesco: “Mi piacerebbe avere l’opportunità di conoscerlo meglio. Nel 2016 quando lo incontrai rimasi un po’ perplesso. Allo stadio Olimpico di Roma con tutti i più grandi campioni di calcio europei avevamo disputato per beneficienza la partita della pace. Dopo il match, alle 17.00, noi partecipanti avevamo l’udienza generale con Francesco. Prima si intrattenne in privato con Diego Armando Maradona, argentino come lui e simbolo dei poveri. Aspettammo venti minuti, ma quando arrivò Francesco ci disse poche parole, senza impartirci la benedizione. Ci rimasi male: pensai che forse ci considerava rappresentanti di nazioni ricche ed egoiste e per questo non meritevoli”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso