DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Carlo Ancelotti vince il “derby” con Roy Hodgson: i tifosi Crystal Palace si scagliano furiosi contro il Var

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 26: Referee Kevin Freind checks the VAR display before awarding Everton a penalty for a handball during the Premier League match between Crystal Palace and Everton at Selhurst Park on September 26, 2020 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Crystal Palace-Everton 1-2 fra le polemiche, ottima prestazione di James Rodriguez nell'Everton

Redazione DDD

Carlo Ancelotti ha allenato il Milan in epoca diversa rispetto alla parentesi nerazzurra di Hodgson, ma il passato rossonero e quello nerazzurro dei due tecnici sono tornati a confrontarsi in Premier League, a Selhurst Park, nel match fra Crystal Palace ed Everton. Un match deciso dal Var che ha scatenato i tifosi dei padroni di casa. I tifosi del Crystal Palace sono rimasti a bocca aperta durante l'intervallo di Premier League con l'Everton oggi. I Toffees erano in vantaggio per 2-1 nell'intervallo a Selhurst Park, dopo che il primo gol di Dominic Calvert-Lewin è stato annullato da Cheikhou Kouyate. Ma cinque minuti prima dell'intervallo, all'Everton è stata concessa la possibilità di ristabilire il proprio vantaggio dal dischetto.

Il rigore dell'1-2

Joel Ward, difensore del Crystal Palace, è stato sanzionato per un fallo di mani quando la palla è stata diretta verso di lui da distanza ravvicinata, con il VAR che ha assegnato il calcio di rigore. Richarlison non ha commesso errori nel portare l'Everton in vantaggio per 2-1, ma ha mandato i tifosi del Palace su tutte le furie. Ecco i commenti su Twitter:

@gazbod: Il braccio era LETTERALMENTE in una posizione naturale, nell'atto di spostarlo e hanno dato rigore. Non c'è speranza. Gli arbitri sono le persone più significative in campo adesso.

@ tgh316: I calciatori dovrebbero giocare con le braccia legate dietro la schiena a quanto pare...

@kelvin_fay: Normalmente non critico il VAR ma questa è pallamano? Veramente? Forse ai calciatori dovrebbero essere tagliate le braccia.

@ DannyTheGit: il peggior rigore per la pallamano che ricordo di aver visto. Scherzo assoluto. Il VAR dovrebbe rendere le cose più giuste. Invece aiuta gli arbitri a prendere decisioni sbagliate.

@MikeySell: Tanto vale scalciare o colpire di testa i giocatori avversari in area di rigore.

@Wobinho: È un rigore simile a quello che abbiamo subito contro il Manchester United la scorsa settimana. Le regole sono una farsa.

@ jonah1966: Evidentemente vogliono tornare a giocare a pallamano in modo deliberato. La regola è attualmente ridicola.

@ MathewAlexShaw: il gioco è rotto, non è più calcio.

@Wrosewarne: stupida decisione dare il rigore. Significa prendere in giro il calcio.

@ pdreynolds81: Il VAR ha ucciso il calcio. Come un arbitro possa rivedere l'immagine e dare rigore è incredibile.

Potresti esserti perso