TU NON GIOCHI...

Caso Dele Alli, ai margini al Besiktas: e c’è il derby con il Galatasaray…

VIGILIA GALATASARAY-BESIKTAS
Il Gala, squadra fondata da un gruppo di studenti, è la preferita fra l'èlite intellettuale turca. Di fronte c'è il Besiktas, emblema degli anarchici di sinistra che in questi anni si sono più volte ribellati al presidente Erdogan

Redazione DDD

Scatta l'ora di uno dei derby di Istanbul nella 13esima giornata della Super League turca. Il Galatasaray ospiterà il Beşiktaş nel derby, che scatterà alle 20.00. I giallorossi ospitano il Besiktas, in una gara cruciale: entrambe sono al momento fuori dal podio e inseguono l'altra rivale cittadina, il Fenerbahce capolista.

Chi perde si allontanerà dal Fenerbahçe in vetta

Non ci sono calciatori infortunati o squalificati nel Galatasaray. L'allenatore Okan Buruk sosterrà il primo esame derby della sua carriera di allenatore. Il Galatasaray non ha perso negli ultimi 5 derby con il Beşiktaş in Super League. Fernando Muslera e Kerem Aktürkoğlu sono diffidati. Nel Besiktas, Rachid Ghezzal è assente per infortunio. Şenol Güneş terrà fuori Dele Alli, la cui condizione in calo e secondo i media turchi viene un po' bistrattato dal tecnico.

Nella competizione iniziata con la vittoria per 2-0 del Beşiktaş al Taksim Stadium il 22 agosto 1924, 124 delle restanti 351 partite sono state vinte dal Galatasaray, 113 dal Beşiktaş, 114 partite sono finite in parità.

tutte le notizie di