ICONA CATANZARESE, NON SOLO PER I 13 GOL DA CALCIO D'ANGOLO

Catanzaro non dimentica: conferita cittadinanza onoraria a Massimo Palanca

Catanzaro non dimentica: conferita cittadinanza onoraria a Massimo Palanca - immagine 1
“O’Rey” contribuì a portare il club calabrese nell’olimpo del calcio nazionale. Il riconoscimento gli sarà consegnato il prossimo 22 agosto.
Redazione Derby Derby Derby

(ANSA) Massimo Palanca cittadino onorario di Catanzaro.

Catanzaro non dimentica: conferita cittadinanza onoraria a Massimo Palanca- immagine 2

Il riconoscimento, attribuitogli dal Comune, gli sarà consegnato in occasione di una riunione del Consiglio convocata per il 22 agosto.

Catanzaro non dimentica: conferita cittadinanza onoraria a Massimo Palanca- immagine 3

Il sindaco, Nicola Fiorita, aveva anticipato la decisione ai capigruppo consiliari nello scorso mese di giugno. "É l'epilogo più bello - si legge in una nota del Comune - per una bella storia iniziata ormai mezzo secolo fa. Il legame indissolubile tra Palanca e la Città di Catanzaro non poteva che essere definitivamente sancito dal conferimento della cittadinanza onoraria al grande campione che non solo contribuì a portare la squadra nell'olimpo del calcio nazionale ma ne divenne una delle icone, con il suo gioco funambolico e soprattutto con quel piedino sinistro, capace di irripetibili goal dalla bandierina sui campi di tutta Italia".

Catanzaro non dimentica: conferita cittadinanza onoraria a Massimo Palanca- immagine 4

"La storia di Catanzaro - si afferma ancora nel comunicato - passa per Massimo Palanca e quella di Massimo Palanca per Catanzaro".

tutte le notizie di