L'attaccante del Celta Vigo Santi Mina è stato condannato a quattro anni di carcere a seguito dell'udienza relativa al suo ricorso in tribunale contro gli abusi sessuali. Mina, 27 anni, è stato accusato di aver abusato sessualmente di una donna in un camper ad Almeria nel 2017. Come riporta Relevo, Mina ha visto confermata la sua condanna a quattro anni e sarà costretto a pagare alla vittima 25mila euro di danni.
TUTTO CONFERMATO, GUAI PER IL GIOVANE ATTACCANTE
Celta Vigo, abusi sessuali: Santi Mina condannato, adesso rischia il licenziamento
Ok la testimonianza della vittima
Ilricorso del giocatore, basato sull'incoerenza nella testimonianza della vittima, è stato respinto sulla base del fatto che le contraddizioni non erano rilevanti. La difesa ha anche fatto appello affermando che le motivazioni della vittima erano false e che stava cercando una ricompensa finanziaria dal processo. In realtà la vittima non ha chiesto alcun danno.
Mina aveva trascorso l'ultima stagione in prestito in Arabia Saudita all'Al Shabab, ma quest'estate è tornato in Spagna, alla scadenza del contratto di prestito. Non è ancora chiaro se il Celta Vigo manterrà il suo contratto, che ha ancora un anno, o se cercherà validi motivi per risolverlo e procedere quindi al licenziamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA