DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ESPERANCE-AL AHLY 0-1

Champions africana, lacrimogeni allo stadio: semifinale iniziata un’ora dopo…

Champions africana, lacrimogeni allo stadio: semifinale iniziata un’ora dopo…

Scontri fra tifosi nell'anteprima della semifinale dei Campioni d'Africa tra gli egiziani dell'Al-Ahly e i tunisini dell'Esperance. La polizia ha represso i tifosi con i lacrimogeni: 5.000 persone autorizzate in Tunisia ad entrare allo stadio.

Redazione DDD

Inizialmente previsto per le 16:00 ora locale (ovvero le 18:00 in Italia), il calcio d'inizio della semifinale di andata della Champions League tra Esperance Tunisi e Al Ahly è stato finalmente dato con un'ora di ritardo ieri a Radès, in Tunisia, con vittoria finale degli egiziani dell'Al Ahly 1-0 in trasferta. Mentre 5.000 tifosi erano stati ammessi in tribuna, il pre-partita è stato infatti caratterizzato da scontri in tribuna tra i tifosi dell'Esperance e la polizia. Questi ultimi sono stati costretti a usare gas lacrimogeni, che hanno interrotto il riscaldamento dei giocatori, in particolare quelli dell'Al Ahly, che sono stati raggiunti dal gas e costretti a rientrare negli spogliatoi.

Dopo questo incidente, tutto è tornato alla normalità, le due squadre sono state in grado di terminare il loro riscaldamento e il calcio d'inizio è stato dato alle 17.00. Mohamed Sherif ha segnato al minuto 67 l'unico gol della partita a favore degli egiziani dell'Al Ahly.

tutte le notizie di