DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Champions League ed Europa League sospese dopo gli Ottavi di finale? La Uefa si interroga seriamente

LYON, FRANCE - FEBRUARY 26: View of the Adidas UCL Finale match ball during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Emergenza Coronavirus ormai globale, Radio Catalunya ipotizza lo stop dai Quarti di finale in poi

Redazione DDD

La Champions League potrebbe essere sospesa dopo aver completato il tabellone degli Ottavi di finale. Lo scontro del Barcellona con il Napoli, del Paris Saint-Germain contro il Dortmund e il ritorno del Valencia con l'Atalanta si giocheranno tutti in stadi vuoti, a porte chiuse e senza pubblico. Sempre nella stessa ottica per lo scoppio del virus le partite di Europa League tra Wolves e Olympiacos, Getafe contro Inter, Siviglia contro Roma e lo scontro del Manchester United con LASK.

Ma mentre il virus  continua a diffondersi, si suggerisce che le competizioni possano essere costrette a fermarsi completamente. I rapporti della radio spagnola Catalunya suggeriscono che l'organo di governo del calcio europeo afferma che sta valutando la decisione di sospendere tutte le partite dai Quarti di finale in poi, a data da destinarsi, fino a quando non sarà ancora possibile un ulteriore aggiornamento. Anche lo scontro del Chelsea con il Bayern Monaco di mercoledì potrebbe a sua volta essere vittima del virus con il divieto a tutti i tifosi di partecipare.

Tutto lo sport in Italia, il paese europeo più colpito dal virus, è stato sospeso almeno al 3 aprile.

Potresti esserti perso