notizie calcio

Champions League, girone di ferro Inter: urna non male per le altre tre squadre italiane

Sorteggio Champions 2019-2020

Anche l'Atalanta può giocarsela. Sulla strada di Antonio Conte, invece, Barcellona e Borussia Dortmund

Redazione DDD

di Serena Calandra -

La Champions League è pronta a partire a tutti gli effetti con il sorteggio dei gironi andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri a Montecarlo . Tanti i protagonisti della serata, da Ronaldo a Messi a Van Dijk quest'ultimo premiato come miglior giocatore dello scorso anno.

Avversari dalla stoffa indiscussa e dal carattere forgiato pronti a scendere in campo a partire dal 17 settembre, si scontreranno ognuno rispettivamente nei gironi assegnati. Atalanta, Inter, Juventus e Napoli le squadre italiane chiamate in causa verso una lotta serrata. Tra le quattro senza dubbio l'Atalanta sembra essere quella più fortunata, saranno infatti il Manchester City, lo Shakhtar e Dinamo Zagabria le avversarie estratte dal sorteggio contro le quali avranno a che fare gli uomini di Gasperini. Complicata invece la strada di Juventus, Napoli ed Inter. I bianconeri incontreranno Atletico, Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca. Mentre il Napoli ritroverà il Liverpool sino a scontrarsi con Genk e Salisburgo. Non di meno le difficoltà a cui dovrà fare fronte la formazione di Antonio Conte, con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga assegnate al gruppo F dei nerazzurri.

Nel complesso 8 i gruppi sorteggiati, formati tutti da 4 squadre ciascuna:

GRUPPO A - Paris Saint-Germain

Real Madrid

Bruges

Galatasaray

GRUPPO B - Bayern Monaco

Tottenham

Olympiacos

Stella Rossa

GRUPPO C - Manchester City

Shakhtar Donetsk

Dinamo Zagabria

Atalanta

GRUPPO D - Juventus

Atletico Madrid

Bayer Leverkusen

Lokomotiv Mosca

GRUPPO E - Liverpool

Napoli

Salisburgo

Genk

GRUPPO F - Barcellona

Borussia Dortmund

Inter

Slavia Praga

GRUPPO G - Zenit San Pietroburgo

Benfica

Lione

Lipsia

GRUPPO H - Chelsea

Ajax

Valencia

Lille

La prima fase a gironi partirà come detto il 17 settembre concludendosi il 10 dicembre. La finale invece si disputerà non più il 1 giugno ma il 30 maggio nello scenario spettacolare offerto dallo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Potresti esserti perso