DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Cina, Joseph Minala gioca nel Qingdao Huanghai: “Sono ancora vittima delle false notizie sulla mia età”

Joseph Minala

Joseph Minala cerca nelle interviste di non soffermarsi sulla bizzarra affermazione dell'età che lo ha spinto sui titoli dei giornali nel 2014, ma non c'è modo di sfuggirle.

Redazione DDD

"Quella vicenda ha frenato la mia carriera e sta ancora frenando la mia carriera", ha dichiarato il camerunese Joseph Minala all'AFP. Minala era una promessa della Lazio quando un rapporto dal Senegal affermava che non aveva 17 anni, come aveva detto, ma 41. L'accusa ha guadagnato terreno perché l'aspetto robusto e il fisico ben sviluppato di Minala lo facevano sembrare molto più vecchio. È stato oggetto di crudeli attacchi sui social media. Ma la Federcalcio italiana ha condotto un'indagine e ha concluso che stava dicendo la verità. Minala ha compiuto 24 anni il mese scorso e ora gioca nella Super League cinese, ma il centrocampista dice che non può scrollarsi di dosso quel marchio: "Ho avuto l'opportunità in alcuni club di trasferirmi, ma penso che non sia successo a causa di questa attività", ha detto.

"Questa è ormai l'immagine che le persone purtroppo hanno di me", ha aggiunto Minala. "Ho avuto l'opportunità di andare in Francia, ho avuto l'opportunità di andare al Paris Saint-Germain in un certo momento...ma non è successo". Parlando al telefono da Suzhou, dove la sua nuova squadra, il Qingdao Huanghai, sta giocando in una bolla per contrastare il coronavirus, Minala ha detto: "Avrei avuto una carriera diversa senza questa polemica. A volte le persone preferiscono ignorare che sono un buon giocatore e sottolineare solo questo aspetto di me".

Potresti esserti perso