SUPPORTO FONDAMENTALE

City, Bernardo Silva carica prima della finale derby: “I nostri tifosi il nostro segreto”

City, Bernardo Silva carica prima della finale derby: “I nostri tifosi il nostro segreto” - immagine 1
Bernardo Silva afferma che il supporto "incredibile" dei tifosi del City è stato cruciale per gli incredibili successi della squadra negli ultimi anni.
fabiolasuma1d

Il nazionale portoghese è stato una parte fondamentale dell'era più ricca di trofei nella storia del club, vincendo 17 importanti titoli sotto Pep Guardiola . Il 29enne è stato il giocatore più utilizzato da Guardiola al City, collezionando 353 presenze nelle sue sette stagioni al Manchester.

Bernardo Silva è uno dei preferiti dai tifosi dell'Etihad Stadium

Parlando nell'ultimo episodio del podcast ufficiale del Man City , ha detto ai conduttori Rob Pollard e Paul Dickov che non dà mai per scontato il supporto dei tifosi:  "Nei primi sei mesi non giocavo molto ma poi dalla seconda stagione il legame è diventato molto forte", ha esordito. I tifosi di tutto il mondo, quello che vogliono, è che la squadra mostri passione e combatta per il proprio club. Questa è la cosa più importante. Cerchiamo di rappresentarli bene perché il calcio senza i tifosi non è niente. Capiscono che anche quando perdiamo diamo il massimo".

Psicologia di un derby: “Siamo stati eliminati dalla Champions League dal Real Madrid, ma a fine partita ci applaudivano comunque perché avevano capito che avevamo dato tutto quello che avevamo in corpo per provare a passare il turno. Non l'abbiamo fatto, ma questo è il calcio. Questa connessione è molto importante per aiutarci a vincere titoli. Il supporto è incredibile e ci aiutano moltissimo. Un sogno diventato realtà. Non potevo aspettarmi di vincere così tanti titoli", ha detto.

 

tutte le notizie di