DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

USA-MESSICO 3-2 DOPO I TEMPI SUPPLEMENTARI

Clamoroso al derby del Rio Bravo/Rio Grande: da 0-2 a 1-1 in una manciata di secondi!

Clamoroso al derby del Rio Bravo/Rio Grande: da 0-2 a 1-1 in una manciata di secondi!

Il VAR ha deciso di dare più entusiasmo alla finale tra Messico e Stati Uniti. Héctor Moreno ha segnato lo 0-2 a favore del Messico, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco. Ribaltamento di fronte e pareggio Usa con Giovanni Reyna.

Redazione DDD

E' dalla guerra americano-messicana del 1846-1848 che le due nazioni sono rivali. Ieri un nuovo atto. Il Messico era partito bene nella finale della CONCACAF Nations League. In vantaggio sugli Stati Uniti con un gol in avvio di Jesús Corona, che ha approfittato di un errore avversario. Poi, i giocatori di Tata Martino hanno raddoppiato grazie a Héctor Moreno, che con un gran colpo di testa ha messo lo 0-2 sul tabellone elettronico e sembrava aver chiuso la partita per la sua squadra.

Tuttavia il gol del difensore centrale è stato annullato dopo la revisione del VAR, che ha stabilito che era in fuorigioco. Gli americani hanno reagito e sono riusciti a pareggiare pochi istanti dopo. Erano passati appena un paio di minuti dalla decisione dell'arbitro di annullare il raddoppio messicano, ed ecco che Reyna, una delle perle della nazionale statunitense, realizzava l'1-1 di testa all'uscita di un centro. I 90 minuti regolamentari si sono poi conclusi sul 2-2. Nei primi minuti dei tempi supplementari, l'arbitro ha fermato la gara per alcuni minuto dopo aver sentito urla omofobe dagli spalti all’Empower Field at Mile High di Denver, cosa che potrebbe portare a sanzioni. Poi i rigori: al 114esimo minuto gli Usa trasformano il loro penalty con Ochoa, al 120esimo il Messico fallisce il rigore del pareggio. Storica vittoria Usa nella CONCACAF Nations League.

tutte le notizie di