TRAGEDIA SFIORATA...

Colo Colo, tifosi allo stadio a caricare la squadra per il derby: ma la tribuna crolla…

Colo Colo, tifosi allo stadio a caricare la squadra per il derby: ma la tribuna crolla… - immagine 1
La giornata di sostegno dei tifosi al Colo Colo, due giorni prima del derby contro l'Universidad Catolica, è quasi finita nel peggiore dei modi dopo la caduta di un cartellone pubblicitario allo Stadio Monumentale.

Redazione DDD

L'attesa per un nuovo Superclásico del calcio cileno è totale. Una serie di risultati potrebbe regalare alla squadra di Gustavo Quinteros un nuovo titolo questo fine settimana. Per questo i tifosi del Colo Colo si sono mobilitati allo Stadio Monumentale di Santiago del Cile per fare un Arengazo ai propri giocatori impegnati in allenamento: arringarli, caricarli, in vista del derby. Ma l'iniziativa non è andata a buon fine, dopo la caduta di una struttura dello stadio che ha provocato diversi feriti.

Viene giù lo stadio, proprio così...

Lo Stadio Monumentale si trova nel comune di Macul, a Santiago del Cile e può ospitare più di 47.000 persone. L'incidente è avvenuto nella tribuna della Cordillera, perché un gruppo dei 10.000 tifosi presenti si è posizionato sopra un settore pubblicitario, che non ha resistito al peso ed ha finito per cedere. Al momento non ci sono conferme sul numero dei feriti, ma i media cileni assicurano che non ci sono vittime.

Colo Colo, tifosi allo stadio a caricare la squadra per il derby: ma la tribuna crolla…- immagine 2

La squadra più vincente del Cile è in prima posizione nel calcio cileno con 54 punti, mentre alle sue spalle ci sono Curicó Unido e Ñublense con 43 punti. Al torneo mancano solo cinque partite alla fine, quindi se il Colo Colo sconfigge l'Universidad nel derby e i suoi inseguitori non vincono, allora può conquistare il titolo cileno numero 33 della propria storia, rompendo il predominio proprio dell'Universidad Catolica che ha vinto gli ultimi quattro campionati.

tutte le notizie di