IL NUMERO 10 DELL'INTER NELL'equipo ideal

Copa América, stilata la top 11: solo Lautaro Martínez della Serie A

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Presenti cinque argentini, due colombiani, un ecuadoriano, un canadese, un uruguaiano e un brasiliano nella formazione scelta dal Grupo de Estudio Táctico (GET).
00:02 min

Sono stati resi noti i migliori undici giocatori dell'ultima edizione della Copa América, vinta dall'Argentina. La top 11 comprende un solo giocatore della Serie A: l'interista Lautaro Martínez.

La top 11 della Copa América (Foto tratta da profilo X @CopaAmerica)

Copa América, ecco l'"equipo ideal"

—  

I campioni dell'Argentina sono la selezione più rappresentata. Lionel Messi è affiancato da Lautaro Martínez, capocannoniere del torneo, Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Atletico Madrid, Cristián Romero, difensore del Tottenham ed Emiliano Martínez, portiere dell'Aston Villa.

Per quanto riguarda la Colombia, finalista della manifestazione, ci sono solo due rappresentanti. Oltre a Davinson Sánchez, difensore del Galatasaray, c'è James Rodríguez, che ha fornito sei assist nella competizione, più di qualsiasi altro giocatore nella competizione.

Dal Dibu a Raphinha

—  

Portiere: Emiliano Martínez (Argentina);

Difensori: Alistar Johnson (Canada), Cristian Romero (Argentina), Davinson Sánchez (Colombia), Piero Hincapié (Ecuador);

Centrocampisti: Rodrigo De Paul (Argentina), Manuel Ugarte (Uruguay), James Rodríguez (Colombia);

Attaccanti: Lionel Messi (Argentina), Lautaro Martínez (Argentina), Raphinha (Brasile).

Chi ha vinto più volte la Copa América?

—  

L'Argentina, dopo il successo sulla Colombia, è diventata la Nazionale ad averla vinta di più. Sono 16 i trionfi dell'Albiceleste nel torneo per Nazionali più antico del mondo.

Dietro la Selección troviamo Uruguay (15 vittorie), Brasile (9), Perù, Paraguay e Cile (2). Una Copa América, inoltre, l'hanno alzata anche Bolivia e Colombia.