Sono diventate virali le Instagram Stories di Alessia Tarquinio, sostituita al Club su Sky in passato da altre colleghe e oggi da Melissa Satta. La giornalista non muove critiche a Melissa nello specifico, piuttosto ha deciso di mettere in evidenza sui social i meccanismi che accompagnano certe scelte. Alessia Tarquinio si è spesa a difesa della modella e opinionista dagli insulti e dalle offese gratuite mosse senza alcun rispetto ricevuti dopo l’esordio a Sky Calcio Club, pur avendo la stessa Melissa affrontato con indubbia umiltà questa nuova prova professionale: “Vi pregherei di smetterla, per un semplice motivo: lei non è una giornalista sportiva, nella vita ha scelto di fare un altro mestiere”. La Satta su Instagram ha ringraziato per “la pazienza e per l’aiuto” ricevuti e ha promesso che farà del suo “meglio per essere all’altezza della trasmissione” e delle aspettative.


DONNE IN TV, DA UN CASO NASCE UNA RIFLESSIONE
Da Alessia Tarquinio a Melissa Satta: il derby fra le giornaliste sportive e le show-girl
Due professioni diverse e nessun sassolino nella scarpa: dopo le critiche ricevute da Melissa Satta, scende in campo Alessia Tarquinio...
Più in generale, Alessia chiama in causa la discrezionalità del direttore o del responsabile della trasmissione nelle scelte: “Per loro evidentemente la sua figura era attinente e poteva portare qualità o qualsiasi altra caratteristica al programma. Mi fa riflettere da tempo quale tipo di considerazione ci sia della giornalista sportiva all’interno di una redazione e determinati programmi. Come se essere preparate, avere passione, talento e dedizione, non valga assolutamente niente e possa passare l’idea che questo è un lavoro che possano fare tutti. Nella mia vita ho sempre parlato delle cose che non mi andavano bene e ho cercato il confronto. Forse per questo non ho fatto questa grande carriera… e mi dispiace non aver visto tutto questo attivismo da parte delle mie colleghe, ma lo capisco perché non siamo tutte uguali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA