la rinascita

Da allenatore a postino? La bizzarra offerta fatta a Steven Naismith dopo il licenziamento

Da allenatore a postino? La bizzarra offerta fatta a Steven Naismith dopo il licenziamento - immagine 1
Dopo il licenziamento dagli Hearts, Steven Naismith riceve una proposta di lavoro inaspettata dal postino locale
Nancy Gonzalez Ruiz

Steven Naismith, ex allenatore degli Hearts, è stato sollevato dal suo incarico nel settembre scorso, dopo un inizio di stagione disastroso che ha lasciato il club di Edimburgo ad un solo punto nelle prime sei partite. La decisione del club, che l’anno precedente lo aveva visto condurre la squadra al terzo posto nella Scottish Premiership, ha colto molti di sorpresa, compreso lo stesso Naismith.

Ancor più sorprendente è stata però la proposta che ha ricevuto pochi giorni dopo il licenziamento. Durante un incontro casuale con il postino di Stewarton, nell’Ayrshire, l’ex giocatore dei Rangers e della nazionale scozzese si è visto offrire un lavoro fuori dal comune: un posto come autista per le consegne natalizie della Royal Mail. "Stiamo cercando personale per il periodo delle feste”- gli ha detto il postino - “Pensavo potessi essere interessato”. La proposta, inizialmente presa come uno scherzo, si è rivelata invece seria, con tanto di documento da compilare.

Nuovi orizzonti: panificazione e padel per riempire il tempo

Da allenatore a postino? La bizzarra offerta fatta a Steven Naismith dopo il licenziamento- immagine 2
—  

Allontanato dal calcio professionistico, Naismith ha deciso di sfruttare il suo tempo libero in modo insolito, cimentandosi in attività che fino a quel momento non aveva mai potuto esplorare. Ha raccontato di aver preso parte a un corso di panificazione, seguito insieme alla sua compagna, e di aver scoperto una nuova passione per il padel tennis. "Ho approfittato di questa pausa forzata per dedicarmi a cose che mi hanno sempre incuriosito”, ha confessato nel programma radiofonico ‘Off The Ball’ della BBC Radio Scotland.

Nessuna fretta per Naismith

Da allenatore a postino? La bizzarra offerta fatta a Steven Naismith dopo il licenziamento- immagine 3
—  

La parentesi come allenatore degli Hearts, iniziata nell’aprile 2023 con un incarico temporaneo, ha rappresentato per Naismith una sfida intrigante, culminata con il raggiungimento del podio in campionato nella scorsa stagione. Tuttavia, il deludente avvio di quest’anno ha segnato la fine di questa esperienza. Nonostante ciò, Naismith si mostra sereno e aperto a nuove opportunità, siano esse legate al mondo del calcio o, perché no, a occupazioni completamente diverse. L’ex tecnico sembra determinato a non farsi condizionare dalla fretta di trovare un nuovo incarico, preferendo seguire i suoi ritmi e godersi attività che prima erano impossibili. "Quando hai tutto il tempo per te stesso, inizi a chiederti cosa fare dopo", ha concluso lo scozzese.

tutte le notizie di