SENZA ATTENDERE TROPPO...

Dal derby di Milano a quello di Atene: Rino Gattuso verso l’Olympiacos…

Dal derby di Milano a quello di Atene: Rino Gattuso verso l’Olympiacos… - immagine 1
Olympiacos: il nome di Gennaro Gattuso sarebbe tornato in cima alla lista "biancorossa" per il nuovo allenatore. Ci sono anche delle ipotesi italiane per il futuro di Rino, qualora non dovessero concretizzarsi le cose con l’Olympiacos.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Proprio alla vigilia dell'euroderby di ritorno di Champions League di cui lui stesso fu protagonista nel 2003, Rino Gattuso si avvicina ad una panchina bollente per quanto riguarda i derby...

Rinompiacos...

L'Olympiacos è a sua volta reduce da un derby di Atene vinto contro il Panathinaikos, che è però servito a consegnare di fatto il titolo nelle mani dell'AEK Atene, altra rivale della squadra del Pireo, come conferma l'episodio dell'arbitro Massa colpito negli spogliatoi dopo l'ultimo derby fra biancorossi e gialloneri.

Dal derby di Milano a quello di Atene: Rino Gattuso verso l’Olympiacos…- immagine 2

In Grecia, per la verità, le voci su Gattuso, che ha rescisso il contratto con il Valencia nel gennaio di quest'anno, vengono definite "provenienti dall'Italia", dai media ateniesi. Nelle scorse settimane le voci riguardavano Steven Gerrard, ma oggi esperti di mercato italiani indicano nell'ex allenatore del Napoli il principale candidato alla guida tecnica dell'Olympiacos per la prossima stagione.

Anche gli spagnoli, dopo l'esperienza di Gattuso a Valencia, seguono con attenzione le evoluzioni del tecnico italiano. Tanto che è stato proprio il portale spagnolo Relevo a parlare di "una scelta ben precisa da parte dell’Olympiacos, di puntare tutto su Gattuso, un approdo di Gattuso potrebbe essere immediato e non solo per la prossima stagione". Molto dipenderà dalle sue volontà, con qualche club italiano che potrebbe ancora dargli una chance in Serie A, visto che di recente si è vociferato di Spezia e Verona.

Rino dunque in cima alla lista Olympiacos? Probabile, ma essendo una lista ne fanno parte anche altri nomi. Come quelli di Sergey Rebrov. L'ucraino vuole tornare in Europa, dopo aver allenato l'Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti. Allo stesso tempo, nella lista ci sono anche Hernán Crespo, Diego Martinez, spagnolo attualmente all'Huracan, Cesar Peixoto (tecnico portoghese del Paços Ferreira) e un'altro italiano come Francesco Farioli, tecnico toscano 34enne attualmente in Turchia all'Alanyaspor. Fra Gattuso e Crespo sarebbe un derby, visto che sui due fronti il calabrese e l'argentino sono stati rivali del doppio derby milanese in Europa nel 2003...

 

tutte le notizie di