Il Cagliari Calcio ha licenziato il giornalista Roberto Montesi, 53 anni, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Sardegna dall'8 giugno 1999, addetto stampa della società rossoblù e direttore della rivista ufficiale “Cuore Rossoblu”. Fra le sue attività, Montesi è stato anche l'autore del libro "La Nazionale cagliaritana" per Carlo Delfino Editore.


GIORNALISTI SARDI IN LOTTA
Dal Premio Castelsardo al licenziamento: solidarietà all’addetto stampa del Cagliari
Assostampa sarda, Ussi Sardegna e Gus Sardegna annunciano che "affiancheranno il giornalista in ogni sede e in tutte le iniziative utili a tutelare il suo diritto al lavoro e quello dei sardi a una piena informazione sulla loro squadra di calcio"
Montesi, come ricorda Giornalistitalia.it, nello scorso mese di novembre è stato insignito del Premio “Città di Castelsardo” Sezione Sport intitolata a Pino Pinna. Cerimonia in cui venne premiato anche Beppe Severgnini. Sindacato, Ussi e Gruppo Uffici Stampa della Sardegna, hanno espresso la loro "incredulità", arrivando a definire questo licenziamento "ingiustificato e inaccettabile", ritenendo che si "incomprensibile che una società di Serie A scelga per equilibri interni di ridurre traumaticamente l’organico del proprio ufficio stampa – privandosi dopo 15 anni di proficua e leale collaborazione di un giornalista competente e qualificato, insignito di riconoscimenti professionali prestigiosi. Ancora più incomprensibile se si considera che non sussistono ragioni di ordine economico: sarebbe pretestuoso ipotizzare di realizzare risparmi di qualche rilevo tagliando quel contratto a fronte di un monte ingaggi annuale da oltre 20 milioni tra atleti e staff tecnici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA