De Paul salta la Lazio e spera di rientrare nel derby madrileno: ma sarà dura…
MADRID, SPAIN - OCTOBER 31: Rodrigo De Paul of Atletico Madrid warms up prior to the La Liga Santander match between Club Atletico de Madrid and Real Betis at Estadio Wanda Metropolitano on October 31, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Il centrocampista argentino, titolare in ciascuna delle tre partite giocate dall'Atlético Madrid in questa stagione di campionato, si unisce alla lista degli infortunati colchoneros di cui fanno parte anche Koke e Depay,
Rodrigo de Paul, centrocampista dell'Atlético Madrid, salterà almeno le prossime due partite, questo sabato nella Liga contro il Valencia e martedì prossimo in Champions League contro la Lazio, a causa di una "lesione muscolare alla coscia", come rilevato dagli accertamenti medici a cui è stato sottoposto dopo l'ultima partita della Nazionale argentina.
Ne salta due, in bilico per la terza contro il Real Madrid...
"Il giocatore ha già cominciato a ricevere delle sedute di fisioterapia e svolgerà un lavoro di riadattamento in palestra. L'evoluzione del suo infortunio determinerà il suo ritorno al lavoro con il gruppo", precisa il referto medico del club, che non rivela i tempi di recupero. anche se l'impiego del calciatore è appunto da escludere per le sfide contro Valencia e Lazio.
L'obiettivo di De Paul è quello di essere disponibile entro una settimana per il derby contro il Real Madrid allo stadio Cívitas Metropolitano, ma ci sono seri dubbi su quell'impegno, previsto per domenica 24 settembre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.