TENSIONI E SUPER LAVORO PER LA POLIZIA

Derby a distanza per le tifoserie di Siviglia: quanti disordini in Europa League…

Derby a distanza per le tifoserie di Siviglia: quanti disordini in Europa League… - immagine 1
Lancio di bicchieri e insulti a Manchester. Alta tensione nel settore ospiti a Siviglia.

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Durante la partita di Europa League vinta per 4 a 1 dal Manchester United ai danni del Betis Siviglia, gli animi nel settore ospiti si sono riscaldati più del dovuto. Tra le due tifoserie, qualche parola di troppo, ha provocato l'ira dei sostenitori spagnoli che hanno cercato di scavalcare le recinzioni. In rete sono diventati virali i video in cui gli ultras dei Red Devils lanciano qualche bicchiere di birra mentre gli iberici continuavano a minacciare e ad insultare i britannici.

L'intervento della sicurezza dell'Old Trafford ha evitato il peggio

L'Europa League è davvero uno dei teatri più passionali se si parla di tifoserie. Il match vinto 2 a 0 dal Siviglia contro il Fenerbahçe ha regalato uno spettacolo incredibile soprattutto sugli spalti. Nel corso della partita, però, alcuni ultras turchi hanno cominciato a scaldarsi più del dovuto, cercando il contatto con i padroni di casa separati da alcune vetrate.

Derby a distanza per le tifoserie di Siviglia: quanti disordini in Europa League…- immagine 2

In alcuni video in rete si può notare come - in seguito all'ingresso della polizia nel settore ospiti - alcuni ragazzi hanno cominciato ad insultare le forze dell'ordine. Nei filmati si può notare come un poliziotto prenda violentemente un tifoso e lo comincia a colpire con diverse manganellate.

tutte le notizie di