Derby Bennacer-Paquetà: coppa d’Africa contro copa America

di Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli –

Paquetà ha giocato poco in copa America, ma ha vinto e ha esultato. Sia da giocatore della rosa che da tifoso della Seleçao. Bennacer, invece, che giocatore del Milan deve ancora diventarlo ufficialmente, è stato nominato miglior giocatore della coppa d’Africa vinta dalla sua Algeria. Ufficialità dell’algerino permettendo, entrambi dovrebbero ritrovarsi a Milanello ai primi d’agosto. Sia l’uno che l’altro potranno guardarsi negli occhi, dopo un grande trofeo vinto con la propria Nazionale.

L’Algeria dunque ha vinto la Coppa d’Africa battendo in finale il Senegal per 1 a 0: per la nazionale di Riyad Mahrez, Sofiane Feghouli e Ismaël Bennacer si tratta del primo titolo dal 1990, e il secondo nella sua storia. Il gol decisivo lo ha segnato Baghdad Bounedjah, attaccante della squadra qatariota dell’al Saad, che ha portato in vantaggio l’Algeria al secondo minuto. La finale si è giocata al Cairo, in Egitto.

La squadra nordafricana è stata poi sulla difensiva per il resto della partita, finché nel secondo tempo al Senegal è stato concesso inizialmente un rigore per un tocco di mano, revocato però poi dal VAR. Il Senegal, una delle nazionali da sempre più forti e prestigiose dell’Africa, non ha mai vinto il titolo, e arrivava al torneo di quest’anno con un’ottima squadra, guidata dall’attaccante del Liverpool Sadio Mane.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy