DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ANVERSA-BEERSCHOT 2-1

Derby di Anversa: scontri fra tifosi e Polizia, “ingabbiati” gli ultras del Beerschot

Derby di Anversa: scontri fra tifosi e Polizia, “ingabbiati” gli ultras del Beerschot

Una dozzina di tifosi responsabili di incidenti prima dell'incontro. La polizia ha dovuto effettuare diversi arresti. L'Anversa di Nainggolan ha vinto anche il derby di ritorno, ma non senza scontri all'interno dello stadio...

Redazione DDD

Se Anversa-Beerschot (2-1) è rimasta relativamente calma sugli spalti durante l'incontro, a differenza dell'andata di dicembre scorso, gli incidenti questa volta ci sono stati prima dell'inizio del confronto.

Infatti, secondo i fatti riportati da Het Laatste Nieuws, i sostenitori dell'Anversa che non erano in possesso di un biglietto d'ingresso hanno scavalcato una barriera per introdurre attrezzature pirotecniche. La polizia ha formato un cordone per impedire loro di entrare. I tifosi coinvolti hanno comunque cercato di passare e si sono lanciati in direzione degli ufficiali. "Abbiamo effettuato quattro arresti prima dell'inizio della partita", ha detto Willem Migom della polizia di Anversa. "C'è stata una colluttazione vicino all'ingresso di una tribuna. Lì, alcuni tifosi hanno cercato di scavalcare la recinzione e di introdurre oggetti di contrabbando. Una persona è stata ferita e portata in ospedale. Anche questa persona è stata arrestata per aver litigato con un poliziotto. Tre altre persone sono state arrestate".

Inoltre, i tifosi del Beerschot hanno cercato di danneggiare le recinzioni dello stadio. La massiccia presenza della polizia ha impedito lo scoppio di scontri tra i gruppi di tifosi delle due squadre. In definitiva termini di sicurezza per i tifosi, lo stadio Bosuil era ben preparato. Con una solida recinzione, i sostenitori del Beerschot erano rinchiusi in una gabbia, per così dire. “Meglio così”, dicono alcuni tifosi dell'Anversa, perché la frustrazione fra i tifosi del Beerschot è stata grande quando il VAR ha annullato il secondo gol della loro squadra.

tutte le notizie di