SETTIMANA DI ATTESA

Derby di Liverpool, Calvert-Lewin vuole esserci: ma il tendine del ginocchio lo tormenta

Derby di Liverpool, Calvert-Lewin vuole esserci: ma il tendine del ginocchio lo tormenta - immagine 1
Il nuovo allenatore dell'Everton Sean Dyche ha rivelato che la sua squadra sta lavorando sodo per la forma fisica di Dominic Calvert-Lewin in vista del Merseyside Derby di lunedì 13 febbraio.

Redazione DDD

Il nuovo allenatore Sean Dyche ha rivelato che l'Everton sta elaborando un piano per far tornare al gol Calvert-Lewin. L'attaccante ha giocato la prima ora della vittoria per 1-0 di sabato contro l'Arsenal, capolista della Premier League, prima di lasciare il posto a Neal Maupay dopo il gol di James Tarkowski. Dopo aver lottato con la sua forma fisica negli ultimi 18 mesi, il 25enne ora vuole essere pronto per giocare con continuità.

Il dubbio per Liverpool-Everton

Ma lunedì 13 febbraio si giocherà il derby della Merseysyde Liverpool-Everton e non è ancora certo che Dominic possa esserci. Alla domanda sulle condizioni fisiche di Calvert-Lewin dopo aver precedentemente sottolineato nella sua conferenza stampa post-partita che il giocatore aveva sofferto di un problema al tendine del ginocchio, Dyche ha ribadito: “Dovremo aspettare e vedere. Non penso che sia grave, ma ha bisogno di mettersi a posto, quindi probabilmente gli daremo due giorni prima di scansionarlo solo come precauzione in questa fase".

Calvert-Lewin, che ha segnato solo una volta su una dozzina di presenze finora in questa stagione, ha avuto almeno tre buone opportunità di segnare contro i Gunners. Dyche ha già parlato con il nazionale inglese del tentativo di riportarlo sul livello di brillantezza che lo ha visto segnare fino a 21 gol in tutte le competizioni nella stagione 2020/21. Ha detto: “Abbiamo appena fatto una chiacchierata con lui per vedere dove si trova, vedere come si sente. Il suo corpo sta diventando più forte. Lo tormenta un po' il tendine del ginocchio. Gli abbiamo detto come staff di darci solo la possibilità di lavorare con lui e che così diventerà più forte".

tutte le notizie di