DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LE CONDANNE QUASI 2 ANNI DOPO

Derby di Manchester, padre e figlio colpevoli: Daspo per 3 anni e 200 ore di lavori socialmente utili

MANCHESTER, UNITED KINGDOM - APRIL 28:  A general view of Manchester Magistrates' Court where Wales manager Ryan Giggs is set to appear, charged with assault and coercive control, on April 28, 2021 in Manchester, England. Giggs, Manager of the Welsh National Football Team and former Manchester United player, is charged with assaulting two women, one his ex-girlfriend at his home in November 2020. Giggs, 47, is facing a total of three charges causing actual bodily harm to a woman in her 30s, common assault of a woman and one count of coercive and controlling behaviour.  (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)

Mark Chambers, 45 anni, e Luke Chambers, 19, hanno ammesso le loro responsabilità

Redazione DDD

Mark Chambers, 45 anni, e Luke Chambers, 19 anni, sono stati portati in tribunale dopo i problemi scoppiati all'Etihad Stadium durante la vittoria per 2-1 del Manchester United sui loro acerrimi rivali nel dicembre 2019. La rissa a suon di pugni è scoppiata dopo che si è creduto erroneamente che un tifoso dello United fosse nella sezione City dello stadio, ha sentito un tribunale. C'erano famiglie e bambini seduti vicino  alla linea di demarcazione tra i tifosi del City e dello United.

 (Photo by Peter Summers/Getty Images)

I due, entrambi tifosi del City, hanno ricevuto entrambi ordini di divieto di assistere alle partite calcio per tre anni e dovranno anche svolgere lavori socialmente utili. Secondo i magistrati di Manchester l'episodio poteva diventare "davvero serio, davvero brutto. Riteniamo che sia necessario mettere in atto questo ordine per prevenire ulteriori violenze e disordini durante le partite di calcio". Altri tre uomini dovrebbero essere condannati il ​​mese prossimo per aver avuto un ruolo nello stesso incidente. Ricordiamo che all'inizio di questo mese, il 42enne Anthony Burke è stato condannato per aver fatto un gesto razzista da scimmia nei confronti dei giocatori del Manchester United durante la stessa partita.

Ma ecco cosa è successo con Chambers padre e figlio: il giovane Luke ha spinto l'uomo ritenuto per errore tifoso del Manchester United mentre passava, facendolo inciampare verso altri sostenitori. "Questo è stato l'inizio del caos", ha detto il procuratore Robin Lynch. Sono stati scagliati pugni verso Luke Chambers, e Mark Chambers ha poi "tirato una serie di pugni" verso l'uomo. Altri sostenitori si sono uniti e sono stati lanciati altri pugni. Il signor Lynch ha affermato che l'incidente "non ha nulla a che fare" con Luke Chambers. Cinque uomini, tra cui Luke e Mark Chambers, sono stati identificati dal filmato e portati dinanzi ai tribunali. A loro difesa, il loro avvocato Ian Cochrane ha affermato che la coppia non aveva precedenti condanne e aveva ammesso il reato. Parlando di Mark Chambers, Cochrane ha dichiarato: "Si vergogna totalmente di trovarsi davanti ai giudici in tribunale". A Luke Chambers è stato ordinato di completare 100 ore di lavoro non retribuito, mentre Mark Chambers deve impegnarsi per 120 ore.

tutte le notizie di