INDAGINI INTENSISSIME

Derby di Melbourne, la polizia di Victoria: “Arresti? Non manca molto…”

Derby di Melbourne, la polizia di Victoria: “Arresti? Non manca molto…” - immagine 1
La polizia di Victoria afferma che deve ancora emettere arresti in relazione all'invasione di campo durante il derby di A-League Men Melbourne di sabato sera, ma prevede di "bussare alle porte molto presto".

Redazione DDD

Il direttore della Federcalcio australiana, James Johnson, ha dichiarato questa domenica di aver avviato un'indagine sulla violenta invasione di dozzine di tifosi in campo durante un derby tra Melbourne Victory e Melbourne City. Squadre cittadine, che hanno lasciato diversi infortunati, tra cui il portiere del City, Tom Glover. "L'indagine sarà diretta contro quelle persone che hanno invaso il campo, che rimuoveremo da questo sport", ha sottolineato Johnson, con le sue dichiarazioni rilasciate ai media. Circa 200 sostenitori del Victory hanno preso d'assalto il campo dello stadio Melbourne Rectangular sabato sera dopo 22 minuti di gioco, quando il City ha battuto il Victory 1-0, entrambe squadre di prima divisione in Australia.

Non manca molto agli arresti

Il portiere del City Tom Glover e l'arbitro Alex King sono rimasti feriti con tagli alla testa dall'impatto di un secchio di metallo mentre l'arbitro cercava di proteggere il giocatore. Durante l'aggressione, che ha posto fine al derby, è rimasto ferito anche un cameraman televisivo. "Agiremo in fretta e prenderemo le sanzioni più dure che abbiamo a portata di mano", ha aggiunto. "È qualcosa che interferisce con il nostro calcio e cerca davvero di rovinarlo per i 2 milioni di persone che amano il nostro gioco", ha detto.

Derby di Melbourne, la polizia di Victoria: “Arresti? Non manca molto…”- immagine 2

Il derby era iniziato tra le tensioni, dopo che la scorsa settimana era stata annunciata la cessione dei diritti del gran finale del campionato di prima divisione a Sydney per i prossimi tre anni, e si prevedevano proteste in diverse partite di questo fine settimana. I tifosi di entrambe le squadre che hanno partecipato al derby di Melbourne avevano programmato di lasciare il campo dopo 20 minuti di gioco in segno di malcontento, ma la situazione si è aggravata dopo che i petardi sono stati lanciati in campo dagli spalti.

Il partner televisivo della A-League Network 10 ha condannato le azioni del gruppo di violenti invasori di campo durante il derby di Melbourne di sabato sera, sostenendo un'indagine completa sull'incidente che ha lasciato ferito uno dei suoi cameraman. Uno degli operatori delle telecamere di Network 10 è stato colpito alla schiena da un bagliore, ma da allora si è ripreso. “Tale comportamento non ha posto nel calcio australiano. Network 10 sostiene pienamente un'indagine completa da parte della Federcalcio australiana", ha affermato il portavoce della tv.

 

tutte le notizie di