DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL POMO DELLA DISCORDIA

Derby di mercato vinto dal Real Murcia: Drenthe lascia il Racing Murcia…

Derby di mercato vinto dal Real Murcia: Drenthe lascia il Racing Murcia…

Royston Drenthe, nei giorni scorsi, è passato dal Racing Murcia, della Tercera Division, al Real Murcia, della Segunda. Stessa città, stessi colori sociali e, nel passato, addirittura anche stesso presidente.

Redazione DDD

Il Real Murcia ha raggiunto un accordo con Royston Ricky Drenthe, 34 anni, per far parte della prima squadra per il resto della stagione 2021/2022. Il 34enne calciatore olandese arriva dal Racing Murcia. La traiettoria di Drenthe è molto ampia. Ha iniziato a distinguersi all'Excelsior e al Feyenoord fino a quando nell'estate del 2007 ha firmato per il Real Madrid. Successivamente ha giocato in prestito all'Hércules e all'Everton. Nell'estate del 2012 si separa definitivamente dal Real Madrid. Alania, Reading, Sheffield Wednesday, Kayseri Erciyesspor, FC Baniyas, XerxesDZB Zondag, Sparta Rotterdam e Kozakken Boys sono le altre squadre in cui Drenthe ha giocato.

Royston Drenthe ha anche giocato per la nazionale maggiore dell'Olanda. Ha giocato la sua unica partita nel 2010 contro la Turchia. Con la squadra olandese Under 21 ha vinto il Campionato Europeo Under 21 del 2007. Un titolo di campionato spagnolo e due Supercoppe spagnole con il Real Madrid completano il suo palmares. Il Real Murcia: "Come calciatore, Royston Drenthe è un giocatore abbastanza versatile che può giocare all'interno sinistro, terzino sinistro, regista e ala su entrambe le fasce. La sua più grande virtù è il suo eccellente tiro di sinistro. Diamo il benvenuto a Drenthe e  gli auguriamo buona fortuna in questa nuova fase che inizia con noi".

tutte le notizie di