DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUALCHE ATTRITO NON MANCA MAI

Derby di Milano, partita avvincente ma i Daspo arrivano a quota sei…

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: The AC Milan fans show their support before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Episodi collaterali...

Redazione DDD

di Andrea Scozzafava -

Il derby della Madonnina tra Inter e Milan è terminato con la vittoria per 2-1 dei rossoneri, grazie alla decisiva doppietta di Giroud nel secondo tempo, nonostante il dominio della squadra di Inzaghi per gran parte del match. Come sempre succede per i tifosi delle due compagini, la partita è stata molto intensa e sentita sugli spalti, anche troppo, tant’è che dopo i novanta minuti sono arrivati dei daspo dal Questore di Milano per alcuni eventi accaduti durante la gara. Nel corso del derby sono arrivate due invasioni con un clima sugli spalti piuttosto caldo. La tifoseria più attiva dal punto di vista delle coreografie, è stata sicuramente il Milan con: “Solo noi e il Milan”.

Col passare dei minuti il clima della partita è diventato sempre più bollente, in totale sei i provvedimenti emessi, tutti della durata di cinque anni. Due tifosi rossoneri: un 21enne addetto al catering e un 47enne che sono scesi sul terreno di gioco per festeggiare il 2-1 che stava scaturendo in favore del Milan. Altri due tifosi rossoneri che invece sono stati denunciati per esser scesi nel settore blu e aver aggredito alcuni tifosi dell’Inter, dopo che due bandiere erano rubate dallo stesso tifo nerazzurro. Infine un 37enne è stato denunciato dopo aver reagito con violenza a uno steward mentre un altro nerazzurro è stato denunciato per furto aggravato. Insomma la solita atmosfera accesa tipica dei derby.

tutte le notizie di