Martedì prossimo si svolgerà lo scontro tra Austria Salisburgo e Red Bull Salisburgo nel 2' turno della Coppa d'Austria ÖFB . C'è naturalmente grande interesse per il duello tra rivali.
VIETATA LA TRIBUNA AGGIUNTIVA
Derby di Salisburgo in Coppa: prevista una “massiccia separazione fra i tifosi”
Lo stadio da 4.100 posti di Grödig, dove si svolgerà la partita, è tutto esaurito da settimane
Sono accreditati circa 50 giornalisti, anche stranieri. "Avremmo potuto facilmente vendere più di 10.000 biglietti", spiega Stefan Schubert, responsabile delle agende dei tifosi dell'Austria Salisburgo, in una conferenza stampa sulla sicurezza . Le autorità non hanno approvato la desiderata tribuna mobile aggiuntiva per 500 tifosi aggiuntivi.
LEGGI ANCHE
Allo stadio saranno presenti circa 400 tifosi della squadra ospite del Red Bull Salisburgo. Viaggiano con i propri autobus dalla Red Bull Arena di Wals-Siezenheim a Grödig e dovrebbero lasciare di nuovo insieme l'impianto al termine della partita. Questo è ciò che prevede il concetto di sicurezza. "I punti centrali del nostro concetto di sicurezza prevedono una massiccia separazione dei tifosi, una separazione del flusso dei visitatori. I tifosi in realtà non si incontrano prima della partita", spiega Schubert.
Oltre alla polizia, i dipendenti di una società di sicurezza e gli steward austriaci e Red Bull (nel settore ospiti) dovrebbero garantire che tutto proceda senza intoppi. La collaborazione con i “Bulls” è stata molto buona prima della partita, sottolinea Schubert. Lo stesso vale per le autorità, la polizia e l'associazione ospitante Grödig. "La collaborazione è stata molto positiva. Entrambe le parti vogliono celebrare una festa del calcio senza incidenti negativi", dice il presidente dell'Austria Claus Salzmann.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA