TUTTO SFUGGITO AI CONTROLLI...

Derby di Stoccolma, 5 agenti feriti: il ds del Djurgarden: “Sapevamo tutto, incidenti pianificati”

Derby di Stoccolma, 5 agenti feriti: il ds del Djurgarden: “Sapevamo tutto, incidenti pianificati” - immagine 1
La battaglia più famigerata del calcio svedese tra due club della capitale, Djurgarden IF e Stockholm AIK, è passata da scintille calcistiche appassionate a vere e proprie fiamme, anche alte...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La partita tra le due squadre rivali di di Stoccolma è considerata uno dei derby più importanti del Nord Europa, dove oltre ai punti è in gioco anche l'onore della città. Perdendo 1-0, i tifosi dell'AIK hanno iniziato a lanciare razzi e fumogeni sul campo.

La Federcalcio svedese e la polizia hanno avviato le indagini

Negli scontri almeno cinque agenti delle forze dell'ordine hanno riportato ferite lievi. Gli ultimi minuti della partita sono stati giocati senza tifosi ospiti dopo l'interruzione, minuti nei quali il Djurgarden ha mantenuto il vantaggio che aveva conseguito.

Derby di Stoccolma, 5 agenti feriti: il ds del Djurgarden: “Sapevamo tutto, incidenti pianificati”- immagine 2

Bosse Andersson, direttore sportivo del Djurgarden, ha dichiarato che le voci di disordini pianificati erano già giunte alle loro orecchie pochi giorni prima della partita. "Le voci secondo cui la partita non sarebbe stata giocata fino alla fine se il risultato non fosse favorevole all'AIK si sono diffuse prima. Era sicuramente un attacco pianificato", ha confermato.

Secondo Mats Jonsson, il manager della direzione dello stadio, tutti erano pronti ad affrontare la minaccia. Nonostante ciò, i tifosi violenti sono riusciti ad appiccare un piccolo incendio all'interno dello stadio e molte persone pacifiche che erano venute per godersi la partita hanno dovuto ritirarsi dai loro posti. "Questo tipo di comportamento non è accettabile. È il più grande scandalo del calcio svedese negli ultimi 10 anni", Jonsson non ha risparmiato frecciate critiche nei confronti dell'AIK.

tutte le notizie di