DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ATLETICO MINEIRO-CRUZEIRO 2-1

Derby mineiro, mascotte squalificata: si è scagliata contro il Cruzeiro dopo il primo gol…

Derby mineiro, mascotte squalificata: si è scagliata contro il Cruzeiro dopo il primo gol…

L'Atletico Mineiro guida la classifica del campionato del proprio Stato con 22 punti in 9 partite, l'Atletico Club di Sao Joao al secondo posto con 19 punti, gli stessi del Cruzeiro al terzo posto.

Redazione DDD

La mascotte dell'Atletico Mineiro non potrà assistere alla prossima partita della sua squadra, perché nel derby contro il Cruzeiro ha voluto dileggiare i giocatori della squadra avversaria, impedendo loro di festeggiare il gol davanti ai propri tifosi. La mascotte era dietro la porta della sua squadra, quando al 70esimo minuto il Cruzeiro ha segnato il primo gol della partita grazie al giovane Vitor Roque. È corso alla recinzione, per impedire a un altro calciatore del club ospite di condividere la sua gioia con il 17enne appena andato in gol.

 Foto Washington Alves per Reuters

Ha persino minacciato il giocatore avversario, cosa che è bastata al giudice sportivo della Lega Mineirao per impedirgli di recarsi allo stadio nella prossima partita di Belo Horizonte, dove l'Atletico incontrerà il Caldense il 19 marzo. Nella nota dell'organo giudicante si afferma anche che "è necessario adottare metodi pedagogici per prevenire tali pratiche" in futuro. È interessante notare che, nonostante il gol di vantaggio di Cruzeiro al 70', l'Atletico Mineiro ha poi vinto il derby 2-1, con le reti di Hulk dal dischetto all'86' e Santos Ademir al settimo minuto di recupero.

tutte le notizie di